Questo è già il quarto episodio di una strategia, quello dove il gioco si rivela. La band in sottofondo, la macchina scintillante, l'attore supermacho: il gioco diventa cosa seria.
La bella rovata dell'Audi è puntare su una band emergente, i Torpedo (selezionata, certo, con un concorso ad hoc). Poi prende Justin Timberlake. Che gli faccio fare? E' carino, può fare l'attore. Tanto lo spot prima o poi lo gireremo. Anzi, facciamo un film intero. Con la macchina.
Ah, ma era un cantante? Sicuri? E ne sa di musica o è rimasto un bamboccione burattino alla 'Nsync? No? Allora potrebbe fare....il produttore! E visto che le piccole band sconosciute oggi tirano un sacco, facciamo che ne prendiamo una, gliela diamo in pasto, e vediamo cosa ne esce.....
Finisce che ne escono due bei pezzoni, An Invention, col tiro giusto per correre liberi e giovani sulle strade più impervie, e Accelerate, un nome un perché.
La strategia potrebbe essere vincente. Mimetizzare il prodotto fra mille altri più o meno cammuffati da intrattenimento, mentre questi tirano avanti la barcarola scambiando l'arte per la parcella. Non è certo il primo esempio, nè sarà l'ultimo. E' solo un'aggiornamento di sistema. Upload completato.
Però ora la band me la voglio ascoltare davvero.
Nessun commento:
Posta un commento