martedì 6 maggio 2008

Meditare altre identità




LOS ANGELES (Reuters) - E' stata lanciata oggi una versione sperimentale del sito di social networking MOG.com che ha lo scopo di agganciare persone in base ai loro gusti musicali, una sorta di Myspace.com per patiti della musica.Il sito gratuito, avviato dall'ex direttore marketing di Mtv David Hyman con 1,4 milioni di dollari da investitori privati, richiede agli utenti di scaricare una sua application, MOG-O-MATIC, che cataloga la musica negli hard drive dei computer degli utenti monitorando quello che ascoltano più spesso e quali canzoni sono aggiunte attraverso il download online e lettori musicali portatili.I dati vengono analizzati diverse volte e spediti a pagine web Mog di altri utenti, che sono consultabili dal tutto il mondo online. Gli utenti vengono anche incoraggiati a creare propri blog sulle loro pagine dedicarti alle loro preferenze musicali."Ci sono amanti della musica che non vogliono altro che dire al mondo quello che stanno ascoltando", ha spiegato la portavoce di MOG.com Dana Smith. "Questo è davvero stimolante per persone che vogliono vedere cosa stanno ascoltando altre persone e per coloro che vogliono mostrare il proprio materiale".La società non fornisce suggerimenti musicali in base ai dati ma fornisce link sonori di 30 secondi alle raccolte degli altri utenti così come ad iTunes, negozio musicale di Apple ed al sito di vendita musica Amazon.com.

Nessun commento: